Come difendersi dalle malattie di stagione?

colostro, difese immunitarie, stagione Con 0 commenti

Un potente alleato che aiuta il nostro metabolismo e rafforza le difese immunitarie: il colostro.

Con l’avvento dell’autunno iniziamo a fronteggiare i primi virus parainfluenzali che sono solo un anticipo di quello che sarà la vera e propria influenza invernale. 

Diviene quindi molto importante prevenire spiacevoli situazioni di non buona forma fisica, preparando adeguatamente il nostro organismo per essere pronto con le proprie difese immunitarie.
Ma come fare?

Certamente una dieta equilibrata e il consumo di frutta e verdura di stagione sono la risposta perfetta per difenderci da questi primi attacchi.

Se questo non dovesse bastare, dalla natura arriva un alleato: il colostro.

Il colostro è la sostanza prodotta dalla ghiandola mammaria nelle prima 48-72 ore dopo la nascita. Questo periodo è talmente importante che, senza di esso, molti mammiferi neonati non sopravviverebbero
I fattori, presenti nel colostro bovino, sono praticamente identici a quelli rilevabili nel colostro umano, ma molti risultano in quantità più rilevanti e farmacologicamente interessanti (ad esempio alcune immunoglobuline e growth factors sono presenti in quantità circa 4 volte maggiori rispetto a quelle rilevabili nel colostro umano).

Questa sostanza ha un alto valore nutritivo e contiene vitamina A, B, C, E, enzimi che intervengono in tutti gli scambi biologici, importanti minerali (calcio, fosforo, magnesio) ed oligo-elementi.

Tutte queste proprietà rendono l'assunzione di colostro un validissimo metodo per superare senza inciampi questi mesi di clima rigido e malanni stagionali.
Per facilitarne l'assunzione, BenessereSì propone una linea di rimedi nutraceutici tra cui Primocol, prodotto in pratiche capsule che ne semplificano l'ingerimento rendendolo una vera passeggiata.

E voi? quali altri rimedi o metodi preventivi conoscete per questi malanni?

Primocol 100cps
12,50 €
Prodotto: